Mondiali Pista Shanghai 2026: programma, italiani e TV/Streaming della 3ª giornata (venerdì 16 ottobre)

I Mondiali su Pista di Shanghai 2026 proseguono con una terza giornata ricca di importanti appuntamenti. Cinque i titoli che verranno assegnati in un venerdì 16 ottobre che vedrà subito in azione diversi azzurri nella sessione del mattino, partendo dalle qualifiche del Chilometro Uomini, nel quale saranno impegnati Matteo Bianchi e Fabio Del Medico. Si svolgeranno poi anche le qualifiche dell’Inseguimento individuale maschile, dove sia Filippo Ganna che Jonathan Milan punteranno a tornare sul tetto del mondo, e le prime due prove (scratch e tempo race) delle quattro che compongono l’Omnium Donne, nelle quali sarà in gara Elisa Balsamo.

L’ex iridata su strada raddoppierà poi anche nella sessione serale con le restanti due gare, l’eliminazione e la corsa a punti finale, ma inframezzate a queste andranno in scena anche le finali dei già citati Chilometro e Inseguimento individuale, oltre alle semifinali e alle finali della Velocità Donne. Ad aprire il programma serale sarà però la Corsa a punti maschile, che per i colori azzurri vedrà scendere in pista Niccolò Galli.

TV/Streaming Mondiali Pista Shanghai 2026 Venerdì 16 Ottobre

RaiSport: 10:40-15:10
Eurosport 2 / Discovery+ / HBO Max: 10:55-15:05

Programma Mondiali Pista Shanghai 2026 Venerdì 16 Ottobre

Gli orari sono espressi in ora italiana. Per l’ora locale, aggiungere 6 ore – In grassetto le gare che assegnano medaglie

06:00 Chilometro Uomini – Qualifiche
  Italiani in gara: Matteo Bianchi, Fabio Del Medico
06:38 Omnium Donne – Scratch
  Italiana in gara: Elisa Balsamo
07:00 Inseguimento individuale Uomini – Qualifiche
  Italiani in gara: Filippo Ganna, Jonathan Milan
08:47 Omnium Donne – Tempo Race
  Italiana in gara: Elisa Balsamo
11:05 Corsa a punti Uomini – Finale
  Italiano in gara: Niccolò Galli
11:57 Velocità Donne – Semifinali, 1a manche
12:07 Omnium Donne – Eliminazione
  Italiana in gara: Elisa Balsamo
12:27 Velocità Donne – Semifinali, 2a manche
12:37 Chilometro Uomini – Finale
13:01 Velocità Donne – Semifinali, eventuale spareggio
13:15 Inseguimento individuale Uomini – Finale
13:30 Velocità Donne – Finali, 1a manche
13:40 Omnium Donne – Corsa a punti Finale
  Italiana in gara: Elisa Balsamo
14:12 Velocità Donne – Finali, 2a manche
14:40 Velocità Donne – Finali, eventuale spareggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Ciao!   Per favore, potresti disattivare il tuo adblocker su SpazioCiclismo? :)   Sappiamo che la pubblicità invasiva è fastidiosa e lavoriamo sempre per cercare di limitarne l'utilizzo. Recentemente abbiamo apportato importanti modifiche proprio in questo senso, cambiando partner per ottimizzare la necessaria raccolta pubblicitaria, che permette al nostro sito di andare avanti da oltre dieci anni, e bilanciarla con la giusta fruibilità del sito.   Altrimenti, puoi abbonarti alla nostra versione AdFree. Il primo mese è gratis, clicca qui per provarla!